Collaboratori

L’Arte della Ginnastica e Salvatore Vonazzo hanno stretto negli anni e continuano a mantenere consolidati rapporti con istituti, enti e professionisti che  credono e sostengono l’importanza ed il valore dell’educazione fisica e della ginnastica classica.
Ecco un elenco dei principali collaboratori in essere, con link ai rispettivi siti per approfondimenti. 

L’Istituto Duchenne è un istituto di Educazione Fisica, un punto di riferimento per gli studiosi che si occupano di Educazione Fisica ed è in prima linea per difendere e diffondere tale materia, prima di tutto con la cultura e la ricerca. Organizza corsi di formazione, aggiornamento e ricerca, avvalendosi dei maggiori esponenti della cultura nel settore dell’Educazione Fisica e delle sue scienze di base.

Istituto Duchenne

La SIEF (Società Italiana di Educazione Fisica) è sorta nel 1995 ad opera di alcuni insegnanti ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) e Marco Pecchioli, medico ortopedico, docente di ginnastica correttiva con lo scopo di affermare l’importanza ed il valore dell’educazione fisica e della ginnastica classica, adeguatamente aggiornate nei loro aspetti teorici, scientifici e metodologici.

Società Italiana di Educazione Fisica

Alberto Forti è dottore in scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive ed adattate, docente di Educazione Fisica (diploma di laurea ISEF) con diploma di specializzazione SSIS, professore di Scienze Motorie e Sportive di ruolo all’Istituto tecnico commerciale “A.Capitini” di Agliana (PT), maestro di Ginnastica diplomato all’Istituto Duchenne di Firenze, collaboratore ed assistente all’insegnamento in tale Istituto.

Alberto Forti

Andrea Giusti è maestro di Ginnastica e Dottore in Scienze Motorie fonda De Arte Gymnastica  al fine di divulgare e far conoscere la Ginnastica Classica, la sua importanza per conseguire e mantenere una buona salute ed efficienza fisica per tutta la vita, le differenze da altre materie di studio, le sue definizioni, la sua storia ed i suoi numerosi attrezzi (pertiche, funi, quadro svedese, scala orizzontale,ecc.), attraverso i suoi video e gli articoli del blog.

De Arte Gymnastica

La Palestra Baumann è una palestra di Educazione Fisica fondata con lo scopo di diffondere la pratica della Educazione Fisica e della Ginnastica in tutta la popolazione per il benessere e la salute della gente, con specifico e peculiare riguardo alla funzionalità del corpo umano e quindi alla sua efficienza fisica. Essa prende il nome da Emilio Baumann, medico bergamasco (Canonica d’Adda 1843- Roma 1916) considerato il Maestro della Ginnastica Italiana.

Palestra Baumann

Rimani Aggiornato

Pin It on Pinterest